Come si lavano le polo Lacoste?

Domanda di: Ing. Caio Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

La polo Lacoste è fatta in puro cotone e pertanto è molto robusta. Tuttavia, per preservarne il colore e la durata, ti consigliamo di effettuare il primo lavaggio a freddo e i successivi a non più di 30°/40°; lavarla a rovescio e con i bottoni abbottonati.

Come lavare le polo Lacoste in lavatrice?

In lavatrice

- Prima di indossarla per la prima volta e per tutti i futuri lavaggi, scegli un ciclo di lavaggio breve a 30° C.

Come lavare magliette Lacoste?

Istruzioni per il lavaggio: non lavare a secco, non candeggiare, non asciugare in asciugatrice; lavare in lavatrice a 40 °C; stirare a temperatura media.

Come lavare le polo in cotone?

Usa solo detersivo liquido per delicati e pochi giri di centrifuga. Se devi lavare la polo a mano, usa acqua tiepida e un detergente liquido delicato, quindi lasciala in ammollo per alcuni minuti. In entrambi i casi, non usare mai la candeggina o l'ammorbidente e asciugala all'ombra.

Perché le polo si restringono?

Le fibre come il cotone, la lana o il nylon vengono prima stirate e poi intessute. Il calore, l'acqua e l'agitazione favoriscono il rilascio della tensione, che causa il ritiro dei tessuti. Esponendo gli indumenti a un calore eccessivo durante il lavaggio o l'asciugatura, i capi potrebbero restringersi notevolmente.

Come riconoscere una polo Lacoste originale? Ti diamo 6 consigli molto pratici per capirlo!