Come si leggono i tabulati telefonici?

Domanda di: Fiorentino Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

L'analisi del tabulato telefonico può essere svolta utilizzando alcuni strumenti concepiti ad hoc come Phonelog o RCS Sfera oppure, come nel nostro caso, con software costruiti ad hoc per ottimizzare l'analisi alla ricerca delle informazioni desiderate.

Chi può accedere ai tabulati telefonici?

Chi può chiedere i tabulati telefonici? Entro i termini di conservazione sopra indicati i dati sono acquisiti con decreto motivato del pubblico ministero. Possono essere acquisiti dalla pubblica accusa anche su istanza del difensore dell'imputato, dell'offeso e delle altre parti private.

Quanto vanno indietro i tabulati telefonici?

Perciò, in nessun caso, i tabulati telefonici possono essere conservati per un tempo superiore a due anni dalla data in cui è avvenuta la conversazione telefonica alla quale si riferiscono.

Come vedere le chiamate fatte da un cellulare?

Visualizzare la cronologia chiamate
  1. Apri l'app Telefono del dispositivo.
  2. Tocca Recenti .
  3. Vedrai una o più delle seguenti icone accanto a ogni chiamata dell'elenco: Chiamate senza risposta (in arrivo) Chiamate a cui hai risposto (in arrivo) Chiamate effettuate (in uscita)

Cosa si vede dai tabulati WhatsApp?

In buona sostanza, prendendo visione di un tabulato potrai renderti conto delle chiamate ricevute e di quelle fatte, nonché della loro durata; non potrai, invece, conoscere la conversazione vera e propria: in altre parole, i tabulati non ti consentono di sapere cosa si sono dette le persone durante la chiamata.

Come ottenere i tabulati telefonici gratis on line