Come si leggono le visure catastali?

Domanda di: Mercedes Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (19 voti)

Come leggere una visura catastale di un fabbricato?
  1. Nella prima riga è riportato il tipo di visura, o meglio il tipo di ricerca con cui è stata richiesta la visura. ...
  2. In questo riquadro vi è indicato il comune, la provincia, il numero di foglio, il numero di particella e il subalterno (Sub), dell'immobile.

Cosa ce scritto sulla visura catastale?

i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati) i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili. i dati grafici dei terreni (mappa catastale) e delle unità immobiliari urbane (planimetrie)

Cosa significa subalterno 6?

Subalterno: Nell'ambito dell'immobile, vi sono tre unità immobiliari ed ognuna di esse viene rappresentata al catasto con un numero di "subalterno" (sub.) , in questo caso i subalterni sono il 4,il 5 e il 6.

Cosa significa are e centiare?

Le superfici vanno generalmente espresse in metri quadrati (m2), ma per le superfici agrarie si usano misure caratteristiche, che sono: - centiara (ca): corrisponde a 1 metro quadrato - ara (a) : corrisponde a 100 metri quadrati - ettaro (ha) : corrisponde a 10.000 metri quadrati.

Cosa significa subalterno 7?

Subalterno: per il Catasto dei Fabbricati, dove presente, identifica la singola unità immobiliare esistente su una particella. L'unità immobiliare urbana è l'elemento minimo inventariabile che ha autonomia reddituale e funzionale.

come leggere la Visura Catastale e capire tutto in 5 minuti