Quando riaprirà Houseparty?

Domanda di: Maruska Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

Può sembrare uno scherzo, ma non lo è: l'azienda che detiene i diritti, ovvero Epic Games, ha ufficializzato che House scomprarirà a ottobre 2021.

Perché HouseParty è stato chiuso?

Da giugno del 2019 l'app era di proprietà di Epic Games, la società dietro al popolarissimo videogioco Fortnite. Secondo quanto annunciato, la decisione di smettere di aggiornare l'app è dovuta al fatto che lo staff di Houseparty sta lavorando a nuovi progetti all'interno di Epic Games.

Cosa sostituisce House Party?

Dopo la chiusura di Houseparty ad ottobre dell'anno scorso, molti utenti di recente si sono lanciati a capofitto su un'app molto simile. Stiamo parlando di Lobby! In molti ci avete segnalato il boom questa nuova applicazione.

Come avere house party?

Per utilizzare HouseParty sul proprio Pc basta aprire il browser Google Chrome, accedere al Chrome web store e cercare l'applicazione tra le varie estensioni disponibili. Una volta trovata è sufficiente cliccare sul pulsante “aggiungi” per scaricarla gratuitamente e iniziare a chattare con i propri amici.

Quando ha chiuso HouseParty?

Questa è (o meglio, era) la principale funzionalità di Houseparty, app acquistata da Epic Games nel 2019 e ora pronta ad "andare in pensione". In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge, l'azienda di Tim Sweeney ha reso noto il fatto che il servizio verrà chiuso definitivamente a ottobre 2021.

Houseparty porta le videochat su Fortnite