Come si leva la puzza del gambero?

Domanda di: Bacchisio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Mettete un pugno di sale grosso in una ciotola e aggiungete poca acqua: il sale non deve sciogliersi, ma inumidirsi. Sfregate quindi le mani con il sale, come fareste con il sapone, e risciacquate. Questo è un sistema molto efficace, ampiamente usato e raccomandato dai professionisti nel settore della pesca.

Come togliere la puzza del gambero?

Buttate l'immondizia contenente gli scarti del pesce appena mangiato; Fate bollire un po' di acqua ed aceto nella stanza oppure acqua e olio di lavanda o di limone e di alloro.

Come far andare via la puzza di pesce?

Eliminare l'odore di pesce o carne

Semplicemente, in un pentolino d'acqua si fanno bollire delle fettine di limone e qualche rametto di rosmarino. Il tipico e intenso profumo agrumato del limone, insieme a quello del rosmarino, si diffonderà nel giro di pochi minuti e spazzerà via quegli odori.

Come togliere la puzza dei gamberoni al forno?

Rimedi per il pesce al forno: fai bollire in acqua una buccia di limone e poi lascia il recipiente all'interno del forno per qualche ora; l'odore verrà catturato. Via subito gli avanzi: rimanere un po' a tavola post cena è molto piacevole. Vero, ma non quando devi vincere la battaglia contro l'odore di pesce.

Come eliminare l'odore dello stoccafisso?

Per eliminare l'odore di pesce in casa, potete anche far bollire una pentola di acqua contenente buccia di mandarino e chiodi di garofano, oppure usare qualche rametto di rosmarino. Lasciate il recipiente riposare in cucina e se serve in sala da pranzo: il profumo delle erbe eliminerà l'odore persistente di pesce.

GRANCHIO BLU Ricetta Pazzesca !!! Come pulire e Cucinare il Granchio blu | Chef Max Mariola