Come si mangia in Thailandia?

Domanda di: Egisto Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

In Thailandia a tavola si mangia con una forchetta (mano sinistra) e con un cucchiaio (mano destra); non c'è bisogno del coltello perché il il cibo è servito già tagliato a bocconi, che vanno inforcati e accomodati sul cucchiaio prima di esser messi in bocca.

Cosa evitare di mangiare in Thailandia?

Come norma generale è sempre meglio optare per piatti caldi ed evitare i cibi crudi, poco cotti o freddi. Le verdure crude e gli ortaggi a foglia potrebbero essere causa di intossicazione alimentare per via dell'acqua usata per lavarle.

Come è la cucina thailandese?

La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei cinque sapori fondamentali: dolce, aspro, salato, amaro e umami. Erbe, spezie e riso sono gli ingredienti fondamentali di quasi tutte le ricette tipiche della Tailandia, oltre al pesce ed alla carne.

Qual è il piatto tipico della Thailandia?

Pad thai. Questo piatto, composto da noodles saltati in padella, verdure, tofu, uova, carne o pesce e arachidi tritate, è forse la pietanza thailandese più famosa.

Cosa è proibito in Thailandia?

Infatti è vietato fumare sia in 24 spiagge che in ben 6 aeroporti. E se pensi di cavartela dicendo “ma io fumo la sigaretta elettronica” fai peggio: in Thailandia è vietata anche quella, e rischi perfino fino a 5 anni di carcere! Altra azione da evitare è quella di insultare la Famiglia Reale di Thailandia.

Cosa (e come) si mangia in Thailandia