Come si mescola con il Bimby TM6?

Domanda di: Marvin Costa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (15 voti)

Il funzionamento in senso antiorario a una velocità bassa serve per mescolare lentamente ingredienti delicati, che non si devono sminuzzare. 1. Premere il selettore velocità per invertire il senso di rotazione del gruppo coltelli da avanti (orario) a indietro (antiorario).

Come si mescola con Bimby TM6?

Per iniziare diciamo subito che le velocità 1-2 servono solamente per mescolare, così come la velocità Soft (simbolo del cucchiaio che gira) che serve appunto per un delicato mescolamento. Se volete tritare, grattugiare, macinare, ecc si usano le velocità da 4 a turbo.

Cosa si può fare con il Bimby TM6?

Come tutti i suoi “fratelli”, il Bimby TM6 è in grado di mescolare, amalgamare, tritare, frullare, grattugiare, cuocere a vapore, montare; può pure essere semplicemente utilizzato come un frullatore e come un bollitore. Il nuovo Bimby è anche più potente e silenzioso dei precedenti.

Come si fa ad amalgamare con il Bimby?

La spatola si può usare per amalgamare gli ingredienti nel boccale o per svuotarlo. La spatola è anche l'unico accessorio che si può usare per mescolare o incorporare gli ingredienti nel boccale mentre il motore è in funzione (attraverso il foro del coperchio).

Cosa vuol dire velocità varoma?

Cuocere a Varoma ® non vuol dire raggiungere una temperatura specifica, ma semplicemente che stai usando l'impostazione che ti permette di cuocere gli ingredienti a vapore. Poiché la temperatura non può essere superiore a 100 °C quando si usa l'acqua, la scala di colori mostra il valore reale.

Istruzioni per l’uso con Bimby: modalità cucchiaio, antiorario, spatolare!