VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come si passa il badge?
La timbratura di un badge funziona in modo simile a quella di un cartellino. Il dipendente dovrà avvicinare il badge al lettore. Questo, a sua volta riconoscerà il badge, lo assocerà all'identità del suo possessore e registrerà l'ora: la timbratura è compiuta.
Come strisciare il badge?
Il badge deve essere strisciato nell'apposita scanalatura con la banda magnetica rivolta verso l'alto. effettuata da sinistra verso destra. effettuata da destra verso sinistra. display il numero di matricola ed il messaggio “entra” o ”esce”.
Quanto tempo vale un biglietto del bus?
È utilizzabile su tutta la rete urbana, indipendentemente dal numero di corse effettuate e di mezzi utilizzati, per il tempo indicato sul titolo stesso (60 o 75 minuti) dal momento dell'obliterazione.
Quanto dura il biglietto timbrato?
Questo biglietto è valido per 48 ore dalla timbratura su qualsiasi mezzo di trasporto e deve essere timbrato una sola volta.
Cosa succede se hai il biglietto non timbrato?
Secondo il regolamento di Trenitalia, la mancata o errata convalida del biglietto comporta il pagamento di una sanzione di 200 euro, che si riduce a 100 euro se il pagamento viene effettuato entro il 15° giorno dalla data di notifica.
Come validare il biglietto?
Valida semplicemente avvicinando il biglietto o la tessera al centro della validatrice (vedi disegno). La luce verde sulla validatrice e un segnale sonoro indicano la corretta validazione della tessera o del biglietto.
Come vedere se il biglietto del bus è timbrato?
Come controllare se un biglietto è già convalidato?
Il campo di ricerca ti consente una rapida ricerca in base al codice del biglietto o al numero di prenotazione. Se il biglietto non viene mostrato durante la ricerca, il biglietto non è stato ancora convalidato.
Come convalidare biglietto autobus QR code?
I biglietti devono essere validati appena saliti a bordo inquadrando l'apposito QR code che è posizionato in modo ben visibile a bordo di ogni veicolo. Ricorda che in caso di controllo a bordo dovrai esibire dallo smartphone il biglietto convalidato o l'abbonamento in corso di validità.
Come pagare il bus?
Quali sono le modalità di pagamento? Sono previste differenti modalità di pagamento, anche in relazione al canale di acquisto che utilizzerai: - prenotazioni tramite sito o app Itabus: pagamento con carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa o Mastercard), PayPal oppure voucher Itabus.
Quanto costa fare il biglietto sul bus?
Mediamente, il costo di un biglietto ordinario per i mezzi del trasporto pubblico nel 2021, dopo alcuni rincari avvenuti negli anni precedenti, è di 1,30 euro con punte di 1,70 euro; mentre un biglietto a tempo costa mediamente 1,38 euro con punte di 2,50 euro; un biglietto giornaliero, invece costa mediamente costa 4, ...
Come obliterare biglietto autobus Atac?
Convalidare il biglietto prima dell'inizio del viaggio Le obliteratrici sono installate su: autobus, tram, filobus, treni delle ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Viterbo, nelle stazioni ai tornelli di accesso alla metropolitana, nelle stazioni delle ferrovie regionali Roma-Lido e Trenitalia.
Quante volte si può usare il biglietto dell'autobus?
Tutti i titoli di viaggio su supporto elettronico, che siano biglietti, abbonamenti od altro, devono essere validati tutte le volte che si sale a bordo dell'autobus.
Quanto costa la multa per non aver timbrato il biglietto?
Biglietto non convalidato: spese amministrative di 10 euro, a condizione che la sanzione venga pagata a bordo del mezzo o entro 5 giorni, altrimenti sarà dovuta una sanzione amministrativa di 60 euro.
Come capire se un biglietto è stato obliterato?
Per i titoli cartacei: bisogna inserire il biglietto nell'obliteratrice ogni volta che si sale. Sul biglietto verrà scritta la data solo la prima volta, le obliterazioni successive sono scritte sulla banda magnetica.
Cosa succede se non Oblitero il biglietto del bus?
R: Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus sprovvisto di biglietto, oppure con biglietto non regolare, non obliterato o sprovvisto di abbonamento in corso di validità, Ti viene elevata una sanzione amministrativa pecuniaria in base all'art.
Quante volte si può utilizzare il biglietto da 90 minuti bus?
Il biglietto dà diritto a 12 corse, ciascuna con validità 90 minuti dal momento dell'obliterazione, sull'intera rete esclusa Metrocagliari.
Quanto dura il biglietto?
Validità - I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall'orario di partenza del treno prescelto.
Quando si timbra il badge?
Per tutto il personale ATA è obbligatorio timbrare il badge sia all'inizio che al termine del proprio turno di servizio, non sono ammesse entrate od uscite autonomamente anticipate o posticipate rispetto all'orario fissato.
Cosa succede se non consegno il badge?
Infatti la mancata “strisciatura” del badge all'ingresso e/o all'uscita dal lavoro del dipendente comporta sanzioni disciplinari, che vanno dal semplice richiamo verbale o scritto sino al licenziamento.
Chi controlla le timbrature?
Con la sentenza n. 20879 del 21.08.2018, la Cassazione afferma che il controllo effettuato a posteriori dal datore di lavoro sulle timbrature effettuate da un dipendente, non viola il precetto di cui all'art.