Domanda di: Dr. Costantino Galli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(21 voti)
Il coreano viene innescato facendo passare l'amo del n. 8 dalla parte della testa stando molto attenti a pungerlo appena sotto pelle in modo che risulti molto vitale in acqua.
L'utilizzo del verme può avvenire in modalità diverse: Bolognese - Appuntandolo sulla bocca estroflettibile con ami di dimensioni minime. Innesco che simula una piccola ceca (avannotto dell'anguilla) rivolto soprattutto alla spigola, ma non disdegnato da altri pesci come i saraghi, le orate e i sugarelli.
Per innescare il saltarello in modo coretto, in modo che il verme rimane vivo per più tempo possibile e resiste bene a lanci non troppo forzati, per realizzare l'innesco del coreano cosi come quello del salterello si cuce il verme trapassando perpendicolarmente il verme con l'amo con dei punti a circa 1-1.5 cm uno dall ...
Occorre puntarlo sull'amo a metà del corpo o ad una estremità su un piccolo amo del n 6 in modo che sia libero di compiere vistosi ed irresistibili movimenti. Il lombrico può essere inoltre usato con grande efficacia per pescare la trota in lago con la tecnica della bombarda.
Una zona all'ombra o boschiva con il terreno umido è il luogo ideale in cui attirare i vermi; se nelle vicinanze c'è anche un fiume che scorre o una piccola fonte d'acqua, è ancora meglio. Spingi il bastone nel terreno. Usa la lima o il martello per farlo penetrare per circa la metà della sua lunghezza nel suolo.