Come si mette un dente con il perno?

Domanda di: Nestore Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

I passaggi dell'applicazione diretta di un perno moncone sono: Preparazione della radice. Tramite l'utilizzo di apposite frese, verrà preparata la porzione di dente, nel quale andrà inserito il perno moncone, in modo da renderlo della dimensione ottimale e distribuire uniformemente il carico masticatorio.

Come riattaccare un dente con perno?

Consiste nell'inserire nello spazio rimasto vuoto una vite che servirà al nuovo dente come perno a cui agganciarsi. L'intervento si esegue in anestesia locale e dura pochi minuti; il paziente potrà riprendere a fare una vita normale da subito, anche con l'alimentazione.

Quanto tempo ci vuole per mettere un dente con perno?

Implantologia dentale: ecco quanto dura l'intervento

Se vi è la necessità di ripristinare un'arcata intera e il paziente presenta delle buone condizioni di partenza, la tempistica dell'intervento si aggira attorno a poco più di un'ora e si arriva a un paio d'ore circa nel caso in cui siano coinvolte due arcate dentali.

Come si mette il dente sull'impianto?

Inserimento dell'impianto dentale: i passaggi principali
  1. L'incisione della gengiva e il sollevamento di un lembo di quest'ultima, allo scopo di esporre l'osso mascellare o mandibolare sottostante;
  2. La foratura dell'osso deputato a sostenere la vite endossea;
  3. L'inserimento della vite endossea nel foro appena creato.

Quanto costa mettere un dente con il perno?

Un singolo impianto al paziente può costare dalle 700 ai 2.000 euro in base alla difficoltà dell'intervento mentre il costo per arcata va da 8.000 a 30.000 euro. Il prezzo dell'implantologia varia in base ai materiali utilizzati, alle condizioni del paziente e ad altri elementi da valutare.

Straumann - Trattamento singolo dente su impianto