Come si nasconde una rete wireless?

Domanda di: Noemi D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Immettere 192.168.8.1 nella barra degli indirizzi del browser del telefono, quindi immettere la password di accesso della pagina di gestione basata sul Web per accedere. Andare su Avanzate > Wi-Fi > Impostazioni di sicurezza Wi-Fi, quindi nascondere o mostrare il nome del Wi-Fi.

Come rendere invisibile la propria rete Wi-Fi?

Abilita l'uso dell'algoritmo di criptazione dei dati WPA2. Si tratta di uno dei metodi migliori per aumentare la sicurezza della tua rete wireless. Per farlo accedi alla sezione del pannello di controllo del router relativa alla sicurezza. Scegli l'opzione "WPA2" dal relativo menu a discesa.

Come creare una rete nascosta?

①:cliccare "Centro rete e condivisione" ②:cliccare "Crea una nuova connessione o rete" ③:Selezionare "Connessione manuale a una rete wireless" ④:Cliccare "Avanti" ⑤: Nome della rete di ingresso/ Selezionare il tipo di sicurezza/chiave di sicurezza di ingresso.

Come faccio a sapere se qualcuno si collega alla mia rete?

Visualizzare i dispositivi connessi alla rete ed esaminare l'...
  1. Apri l'app Google Home .
  2. Tocca Wi-Fi .
  3. In alto, tocca Dispositivi.
  4. Per ulteriori dettagli, tocca un dispositivo specifico e una scheda. Velocità. L'utilizzo in tempo reale indica la quantità di dati attualmente utilizzata sul dispositivo.

Cosa vuol dire nascondi SSID?

Le Hidden networks (Reti Nascoste) sono tipi di Wi-Fi che hanno la loro trasmissione SSID disabilitata. Ciò significa che il nome Wi-Fi del router non verrà visualizzato nell'elenco delle reti disponibili ogni volta che un dispositivo o un computer wireless cerca reti all'interno del raggio d'azione.

Come rendere invisibile il nome della vostra rete WiFi