Come si ottiene il Bronde?

Domanda di: Antonio Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

Il bronde risulta dal mix fra ciocche castane e ciocche bionde, mescolate in modo più o meno uniforme su tutta la capigliatura. Il passaggio fra i due colori è così delicato che lo si percepisce appena.

Che cos'è il Bronde?

Per bronde si intende una colorazione a metà strada tra biondo e castano (il nome deriva dalla fusione di brown e blonde) che regala una tonalità dorata più o meno intensa che si adatta alle caratteristiche del viso, considerando il colore naturale e la carnagione.

Come sfumare il colore dei capelli?

Il metodo più classico è lo shatush, che si concentra sul contrasto di colore tra radici e punte. In questo modo manterrai il tuo colore naturale o la tintura alla radice e applicherai i capelli sfumati sulle punte. Il risultato: un effetto bicolore davvero trendy!

Come passare dal castano al biondo?

Quando si vuole passare dal castano al biondo, molto spesso i nostri consulenti consigliano di fare il servizio COLPI DI LUCE (ovvero delle mèches) che permettono di schiarire tutta la chioma. È l'ideale per avere un biondo regolare e naturale.

Come si fanno i riflessi sui capelli?

Fai bollire 200 ml di acqua, metti in ammollo 3 bustine di tè nero e lascia raffreddare. Versa la soluzione sui capelli puliti, fissa il tutto con un asciugamano e lascia in posa per mezz'ora. Infine, risciacqua i capelli con acqua fredda: ecco spuntare i riflessi caldi che desideravi!

Degradè-BRONDE- Tutorial step by step