Come si ottiene la cittadinanza a Dubai?

Domanda di: Dott. Noemi Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (52 voti)

L'acquisizione della cittadinanza degli Emirati verrà effettuata attraverso le nomine dei governanti e dei tribunali dei principi ereditari, dei consigli esecutivi e del gabinetto sulla base delle nomine delle entità federali.

Come ottenere la cittadinanza degli Emirati Arabi?

La Legge federale N. 17 stabilisce che se siete cittadini arabi provenienti da Oman, Qatar, o Bahrain, potete richiedere la naturalizzazione dopo tre anni di residenza, mentre gli Arabi provenienti da altre nazioni possono fare domanda dopo sette anni di residenza degli EAU.

Che documenti servono per vivere a Dubai?

I requisiti per ottenere un visto di residenza temporaneo (1-3 anni) a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti sono: la presenza di un contratto di lavoro; la registrazione della società; l'acquisto di beni immobili; motivi di studio; possedere la qualità di membro di famiglia di un cittadino residente negli emirati.

Quanto costa prendere la residenza a Dubai?

La seconda tipologia di Visa, molto utilizzata per accedere a Dubai, è la Investor residence VISA. Questa particolare residenza è, in realtà, un permesso per gli investitori. In questo caso, infatti, è necessario investire 70.000 AED, che hanno una corrispondenza attuale a circa 17.500 €, in un'azienda locale.

Come avere la residenza fiscale a Dubai?

Documenti necessari per la residenza fiscale a Dubai
  1. copia del passaporto;
  2. copia del visto di residenza negli Emirati Arabi Uniti;
  3. copia della carta d'identità degli Emirati;
  4. una copia autenticata del contratto di locazione;
  5. ultima busta paga;
  6. estratto conto semestrale più recente e convalidato;

Come ottenere la cittadinanza a Dubai? Novità sul passaporto emiratino...