Come si paga all'Agenzia riscossione?

Domanda di: Ing. Isira Serra  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Come pagare le cartelle
  1. tramite il servizio “Paga-on line” disponibile sul sito di ( Agenzia delle Entrate-Riscossione) e sull'App Equiclick.
  2. tramite i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA.
  3. presso banche, Poste e tabaccai.

Come pagare Agenzia riscossione con bonifico?

con bonifico sul conto corrente bancario intestato all'Agente della riscossione con indicazione obbligatoria, nella causale del pagamento, del numero della cartella di pagamento e del codice fiscale del debitore (l'elenco dei codici iban è disponibile sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it).

Come faccio a pagare pagoPA dall'estero?

Come pagare se hai un conto estero e ti trovi all'estero

L'unico metodo di pagamento in questo caso è con carta di credito o PayPal sul circuito ePays (vedi "Come pagare online con carta di credito o PayPal").

Cosa succede se non si paga Agenzia della riscossione?

Volendo sintetizzare i rischi a cui si va incontro in caso di omesso pagamento dei tributi all'Agenzia delle Entrate, elenchiamo in ordine temporale: iscrizione a ruolo del debito; notifica della cartella di pagamento da parte di Agenzia Entrate Riscossione; pignoramento dei benida parte di Agenzia Entrate Riscossione.

Dove trovo i bollettini della rateizzazione?

Sul sito dell'Agenzia è presente un'applicazione (sezione Tutti i Servizi – Pagamenti) che consente di calcolare gli importi delle rate e dei relativi interessi, nonché di stampare i modelli F24.

Chiedere Estratto Agenzia Riscossione ( Ex Equitalia) e per rateizzare