Quanti milioni di abitanti ci sono in Spagna?

Domanda di: Dott. Alessandro Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

Ha una superficie di 505941 km² e nel 2020 contava 47 431 256 abitanti. Confina a nord-est con la Francia (da cui è separata dalla catena dei Pirenei) e Andorra, a sud con il possedimento britannico di Gibilterra, a ovest con il Portogallo e, tramite le sue exclave di Ceuta e Melilla, con il Marocco.

Qual è la città più popolata della Spagna?

La popolazione spagnola è distribuita principalmente nelle città e queste sono le più popolate:Più di 1,5 milioni di abitanti: Madrid e Barcellona. Più di 500.000 abitanti: Valencia, Siviglia, Saragozza e Malaga. Più di 300.000 abitanti: Murcia, Palma di Maiorca, Las Palmas de Gran Canaria, Bilbao, Alicante e Cordova.

Quanti abitanti ha Madrid oggi?

Città della Spagna (6.497.124 ab. nel 2018), capitale dello Stato e capoluogo dell'omonima provincia.

Per cosa è famosa la Spagna?

La Spagna non è solo movida, botellón, spiagge, discoteche e divertimento ad ogni ora del giorno e della notte: questo splendido paese, infatti, ospita anche tantissimi musei, opere d'arte e tradizioni secolari che, ancora oggi, vivono nell'animo e nel cuore degli spagnoli.

Qual è il piatto tipico spagnolo?

La paella è forse il piatto più famoso e rivisitato della cucina spagnola. La paella nasce come preparazione povera a Valencia,dove viene preparata con carne di coniglio, pollo e, nella sua versione più tradizionale, lumache.

Le caratteristiche della Spagna