Come si paga in Francia?

Domanda di: Cosetta Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

L'EURO, LA MONETA EUROPEA
L'euro è la moneta utilizzata in Francia e negli altri 18 paesi che formano la zona euro: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna.

Come pagare in Francia?

La carta di credito più diffusa in Francia è la Visa, seguita da Mastercard, American Express e Diners Club. La carta di creditoè largamente diffusa come metodo di pagamento anche nei negozi, nei ristoranti e negli alberghi, dunque non dovreste incontrare problemi nel suo utilizzo.

Come usare il bancomat in Francia?

Puoi utilizzare carte MasterCard (Cirrus e Maestro) o Visa (Plus). La maggior parte delle carte emesse dalle banche sono compatibili con uno di questi circuiti, è tuttavia una buona idea avere una conferma dalla tua banca. Gli sportelli bancomat mostrano i loghi dei circuiti con cui sono compatibili.

Quanto costa prelevare in Francia?

Per quanto riguarda i prelievi, nell'area euro le spese pagate per un'operazione di ritiro contante sono intorno al 4% dell'importo prelevato. Nei Paesi extra area euro, a quest'ultima spesa si possono aggiungere i costi legate alle operazioni di conversione valuta.

Quanto costa pagare con il bancomat all'estero?

Queste si aggirano tra i 2 euro ed i 6 euro. I viaggiatori possono evitare la loro applicazione, cercando uno sportello ATM che applichi commissioni più favorevoli oppure, addirittura, che non ne applichi (gratuito).

VIVERE IN FRANCIA - Quante tasse devo pagare in francia ? Come fare la dichiarazione dei redditi ?