Come si paga la metro a Londra?

Domanda di: Silvano Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Il viaggio in metropolitana si può pagare con una Oyster Card (o Visitor Oyster), Contactless o Travelcard. Non conviene assolutamente acquistare in contanti un singolo biglietto, come è evidente nella tabella del prossimo paragrafo nella colonna cash.

Come conviene pagare la metro a Londra?

La carta Visitor Oyster* è una tessera ricaricabile con la quale si ha accesso ai trasporti pubblici di Londra. È il modo più economico per pagare per corse singole su autobus, metropolitana (Tube), DLR, tram, London Overground e per la maggior parte dei servizi della National Rail a Londra.

Come pagare i mezzi pubblici a Londra?

Per viaggiare sul trasporto pubblico di Londra vi consigliamo di acquistare la Oyster Card, una carta ricaricabile dove potrete caricare il vostro credito, attivare gli abbonamenti e convalidare direttamente sul bus o al tornello della metro. Costo della carta di £7,00 (€8,00).

Quanto costa un biglietto della metro di Londra?

Per fare un esempio, un biglietto ordinario della metro costa 4,90 £ (5,90 US$ ). Se in altre città si possono avere dei dubbi se è conveniente o meno acquistare un abbonamento del trasporto, a Londra non ce ne sono, essendo più economico comprare un abbonamento giornaliero che due biglietti ordinari.

Dove si acquista la Oyster Card?

Dove si acquista? La tessera Oyster viene consegnata nelle biglietterie delle stazioni della metro e nella London Overground, nelle macchine automatiche di alcune stazioni e nelle biglietterie della National Rail. Potete ricaricare la tessera nelle biglietterie o nei chioschi.

OYSTER CARD - TUBE e BUS A LONDRA🇬🇧 Ecco COME FUNZIONA la metro di Londra! 2022 SPIEGAZIONE E TOUR