Che cosa prevede la collaborazione?

Domanda di: Ing. Jole Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (26 voti)

Una collaborazione non è altro che una relazione sinergica tra due o più entità (persone, reparti, uffici, dipartimenti, fornitori, ecc.) che lavorano insieme per produrre quialcosa di meglio di ciò che saprebbero fare da soli.

Cosa vuol dire fare una collaborazione?

Il fatto di collaborare, cioè di partecipare insieme con altri a un lavoro, a una produzione; l'opera di chi collabora, e il risultato di tale opera: assidua, frequente c.; c.

Quanti tipi di contratti di collaborazione esistono?

il contratto di collaborazione coordinata e continuativa; il contratto a progetto; le collaborazioni etero-organizzate dal committente.

Come può essere la collaborazione?

La collaborazione è una partnership, un'alleanza, l'atto di produrre o fare qualcosa insieme. La collaborazione può avvenire tra due persone o molte persone, estranei o migliori amici. Collaborare è impegnarsi a produrre un risultato più grande di quello che avresti sviluppato da solo.

Chi sono i collaboratori?

collaboratóre s. m. (f. -trice) [der. di collaborare]. – Chi lavora insieme con altri per la produzione di qualche cosa, o collabora alla realizzazione, allo sviluppo, alla riuscita di un'attività, di un'iniziativa, e sim.: c.

Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa - Dr. Simone Carotti