Come si paga un F24 con pagoPA?

Domanda di: Assia Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (68 voti)

Per procedere con l'operazione dovrai inserire il “Codice modulo di pagamento”, il codice fiscale, l'importo e sarai reindirizzato sulla piattaforma pagoPA. Potrai decidere di saldare l'importo dovuto con carta di credito o di debito, addebito in conto corrente o con le altre modalità previste.

Come si fa a pagare con il pagoPA?

Modalità di versamento online

Clicca sul pulsante Paga online e autenticati sulla piattaforma pagoPA utilizzando la tua identità SPID oppure il tuo indirizzo e-mail (consigliato), poi scegli una delle modalità di pagamento proposte e seleziona un istituto di credito.

Come faccio a pagare l F24 online?

Accedi alla tua Banca via Internet e segui i passaggi per pagare il modello F24 che desideri. Vai alla sezione "I miei conti" e seleziona "Pagamenti/Ricariche/F24". Scegli la tipologia di modello F24 da pagare tra F24 ordinario, F24 semplificato, F24 ELI.DE.

Come pagare F24 con l'app Io?

tramite il modello F24 che verrà recapitato per posta ordinaria insieme all'avviso di pagamento. tramite l'App IO accedendovi direttamente dal proprio smartphone. I possessori dell'App IO riceveranno una notifica e potranno effettuare il pagamento online.

Come si paga con pagoPA con home banking?

Per eseguire un pagamento con pagoPA, collegati dunque al tuo Internet Banking (puoi farlo da PC o da app per smartphone/tablet, non c'è differenza), accedi alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e clicca sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA.

Come pagare un Modello F24 Online anche con credito