Come si parte con il monopattino?

Domanda di: Quirino Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Una volta sbloccato il monopattino e acceso, sei pronto per iniziare la tua corsa!
  1. Alza il cavalletto. Tieniti al manubrio mentre sollevi il cavalletto. ...
  2. Inizia la corsa con la spinta da terra. ...
  3. Premere l'acceleratore gradualmente. ...
  4. Ruota il manubrio per girare. ...
  5. Usa i freni.

Come partire con il monopattino?

Basta premere il tasto di accensione, un paio di spinte con il piede il motore elettrico entra in funzione, a questo punto si accelera con la leva sul manubrio. Niente di più, niente di meno. E' come andare in bicicletta: una volta imparato non ci pensi più.

Come funziona prendere i monopattini elettrici?

Modalità di noleggio: si scarica l'app, si individua un monopattino sulla mappa, si scansiona il codice QR sul monopattino e si sblocca con un tasto. Conclusa la corsa, la stessa app dà istruzioni per terminare il noleggio e parcheggiare il veicolo.

Quale piede si mette sul monopattino?

Partite con il piede sinistro sulla pedana, spingendo col destro per accompagnare l'avvio (o viceversa, a seconda di quale è il vostro piede dominante). Nel frattempo, con la mano destra azionate dolcemente il comando dell'acceleratore, per evitare di essere strattonati in avanti dal monopattino.

Come si paga un monopattino?

Si può pagare, oltre che con la carta di credito, anche con Apple Pay, Google Pay, Alipay o Tinaba. In alternativa si possono caricare almeno 5 euro all'interno dell'Helbiz Wallet, una sorta di conto ricaricabile attraverso il quale pagare i noleggi.

Monopattino Elettrico BIT | Come si noleggia & come si usa [TUTORIAL]