Come si pulisce il microfibra?

Domanda di: Sig. Liborio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Attenzione però: la microfibra non può essere lavata ad alte temperature, perché è un tessuto artificiale creato da fibre sintetiche come il poliuretano e il nylon. Generalmente è indicato impostare un ciclo per capi sintetici a 30°C ed una centrifuga non superiore a 800 giri.

Cosa usare per pulire la microfibra?

Con un panno procedete strofinando su tutta la superficie. Nel caso ci fossero delle macchie, strofinate prima del sapone di Marsiglia; per le macchie più ostinate è possibile creare un composto denso di acqua e bicarbonato e applicarlo sulla zona interessata, oppure affidarsi ai disinfettanti spray.

Come si lavano i divani in microfibra?

Optare per lavaggio delicato a una temperatura massima di 30°. Impostare la centrifuga a meno di 800 giri al minuto. Utilizzare una piccola quantità di detersivo ed evitare l'utilizzo dell'ammorbidente, che rimarrebbe intrappolato nelle fibre del tessuto. Asciugare la microfibra all'aria aperta in maniera naturale.

Come asciugare la microfibra?

L'asciugatura dei panni in microfibra può avvenire in modo naturale, lasciandoli asciugare all'aria, oppure tramite asciugatrice. Mai al sole.

Come lavare panni microfibra Vileda?

Come lavarli in maniera corretta? I nostri panni sono realizzati in tessuto di microfibra resistente e durevole, in grado di sopportare le alte temperature. Per questo suggeriamo di lavarli in lavatrice a 90°. Solo così, dopo svariati utilizzi, si può garantire la corretta igienizzazione.

COME LAVARE I PANNI IN MICROFIBRA PER CAR DETAILING - HOW TO WASH MICROFIBER TOWELS [ITA]