Come usare i fondi di caffè per la cellulite?

Domanda di: Ciro Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Entra nella vasca o nella doccia e spalma la crema anticellulite ai fondi di caffè su addome, cosce e glutei, massaggiando accuratamente per qualche minuto. Avvolgi le parti interessate con la pellicola trasparente. Dopo 15/20 minuti, togli la pellicola e risciacquati accuratamente con acqua.

Come eliminare la cellulite con il caffè?

Prendere mezza tazza di polvere di caffè e miscelarla con acqua calda, creando un'impasto denso. Sotto la doccia massaggiate il corpo con la pasta di caffè ottenuta, insistendo sulle parti critiche, come cosce, glutei e pancia. Sciacquate quindi con acqua fredda per tonificare e rendere ancora più compatta la pelle.

Come fare una crema anticellulite in casa?

Mescolate tre fondi di caffè con un cucchiaio di olio di oliva fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applicate il composto nelle zone più colpite dalla cellulite, come le cosce o i glutei, e massaggiate vigorosamente in modo da riattivare la circolazione.

Come usare i fondi di caffè per il corpo?

Le particelle grossolane dei fondi di caffè agiscono come agente esfoliante e aiutano a rimuovere lo sporco e le cellule morte dalla pelle. Per fare uno scrub naturale mescolare i fondi con un po' di acqua o olio di cocco e strofinarli con le mani direttamente su viso e corpo.

Come eliminare la cellulite con i rimedi della nonna?

Ideale è lo zucchero: mescolalo con dell'olio d'oliva e utilizzalo sotto la doccia massaggiando il composto su tutto il corpo. Se soffri di ritenzione idrica e cellulite… Sotto la doccia strofina la pelle con una spugna vegetale e sale: riattiverai la circolazione prevenendo la formazione di cellulite.

SCRUB ANTICELLULITE RIMODELLANTE NATURALE AL CAFFE' tutorial