Qual è l'età per bere in America?

Domanda di: Ing. Sirio Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

Il New Jersey e tutti gli altri stati degli U.S.A. sottostanno al National Minimum Drinking Age Act of 1984, che stabilisce in tutta la Repubblica Federale l'età minima per comprare o tenere alcolici in luoghi pubblici a 21 anni.

Perché in America si può bere a 21 anni?

Così, con il 26esimo emendamento, gli stati impostarono a 18 anni l'età per bere alcolici. Tuttavia, poiché gli USA videro un drammatico aumento degli incidenti stradali tra gli adolescenti, il National Minimum Age Drinking Act del 1984 fissò a 21 anni l'età per bere alcolici in tutti i 50 stati.

Cosa si può fare in America a 16 anni?

In USA puoi guidare un'auto già a 16 anni. Arruolarti, votare e comprare un fucile a 18 anni. Bere solo a 21.

Quando si poteva bere a 16 anni?

Ad ogni modo, in precedenza la legge vietava solo la vendita di alcolici ai minori e puniva penalmente soltanto la somministrazione per i minori di 16 anni, quindi fino al 2017 un pubblico esercizio poteva tranquillamente somministrare alcolici sia agli under 16 che agli under 18.

Cosa succede se bevo a 16 anni?

Quindi, la legge dice che: la vendita di alcolici a minori di sedici anni è reato punibile con l'arresto fino ad un anno; la vendita di alcolici ai minorenni che, però, abbiano compiuto i sedici anni, costituisce illecito amministrativo punito con sanzione pecuniaria da 250 a 1000 euro.

12 Curiosità Sulla Geografia Degli USA che Nessuno ti Ha Mai Raccontato