Come si puliscono gli ombretti?

Domanda di: Felicia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Il classico alcol denaturato è ideale per disinfettare le palette di ombretti. Versane un po' in un flacone spray e spruzzalo sopra gli ombretti e illuminanti in polvere.

Come pulire bene i trucchi?

disinfettare i trucchi in polvere spruzzando bene l'alcol isopropilico (70%) sulla superficie delle palettes e lasciare evaporare per qualche minuto ( da ripetere per ogni cambio di colore!)

Quando durano gli ombretti?

Ombretti. Durata dai 6 ai 12 mesi, se conservati con cura: prestare attenzione alla profumazione e alla presenza di crepe nella texture. Smalti. Sono i più durevoli, da uno fino a tre anni: attenzione alla secchezza del prodotto.

Che sapone usare per lavare i pennelli da trucco?

Un sapone efficacissimo per la detersione profonda delle setole è il sapone di Marsiglia. Il procedimento prevede che le setole vadano bagnate e poi passate delicatamente sulla saponetta stessa. Queste si impregnano di sapone, poi vanno sciacquate sotto l'acqua corrente e asciugate con un panno pulito.

Come pulire spugnette ombretto?

Riempite il lavandino con acqua calda, versate direttamente sulla spugnetta il sapone liquido e massaggiate fino a quando l'acqua non sarà pulita. Potete anche lasciare a bagno le spugne per un paio d'ore prima di sciacquarle e farle asciugare all'aria.

Trucco occhi principianti: come sfumare gli ombretti. 4 effetti diversi usando pennelli diversi.