Come si puliscono le foglie della Zamioculcas?

Domanda di: Giacinta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

> Gli steli che si seccano vanno recisi tagliando il fusto alla base. > è importante mantenere il fogliame libero dalla polvere pulendo le foglie con un pennello morbido, una volta al mese o quando necessario. > Agite con delicatezza perché le foglie si staccano facilmente.

Come lucidare le foglie della Zamioculcas?

CON 50% ACQUA E 50% LATTE IN UN BICCHIERE

Potete pulire le foglie con un panno o un pezzo di scottex imbevuto in una soluzione di acqua e latte al 50%. foglia dalla pagina inferiore. Questa miscela è perfetta perché contiene gli stessi grassi dei prodotti in commercio, ma non sono presenti sostanze chimiche.

Come si puliscono le foglie?

Utilizza acqua a temperatura ambiente, mai fredda o molto calda in quanto può danneggiare le foglie. Se è troppo sporca e la polvere è troppo appiccicosa, si possono strofinare delicatamente le foglie con una soluzione diluita di acqua saponata e poi sciacquarle sotto l'acqua corrente.

Come avere foglie lucide?

Prova a passare sulle foglie di grandi dimensioni un panno inumidito con la birra e vedrai le foglie tornare lucide come non mai. Per evitare di macchiare il pavimento, rivestilo con vecchi fogli di giornale.

Come lucidare le foglie della pianta di Padre Pio?

Durante il periodo invernale è utile pulire le foglie dalla polvere che inevitabilemente si sarà posata nel corso dell'anno: agite con un cotone inumidito e con delicatezza, poichè le foglie tendono a staccarsi facilmente.

Pianta di Padre Pio o Zamioculcas come curarla?