Tornando a noi, la pulizia è semplice e in alcuni modelli è facilitata dal comodo sistema a calamita. Dopo aver staccato il diffusore lo si potrà pulire con acqua tiepida e un sapone neutro non aggressivo e lasciare ad asciugare. La tua lampada Slamp tornerà bella e luminosa come quando l'hai acquistata.
Prepara un impasto con tre cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere d'acqua, e poi stendilo sulle parti macchiate. Basterà lasciarlo agire una notte, togliere i residui con una spazzola e tamponare con acqua fredda. In alternativa puoi tamponare il paralume con una soluzione di acqua, succo di limone e sale.
Consigliamo di utilizzare per la detersione l'aceto, un prodotto naturale ed efficace oltre che economico. Sarà sufficiente pulire la lampada con una spugnetta imbevuta, successivamente sciacquarla con acqua tiepida e infine asciugare con un panno, possibilmente in microfibra.
Se si è soltanto depositata della polvere è sufficiente utilizzare un comune piumino statico; Nel caso in cui la lampada sia sporca solo in superficie, basta passare in modo delicato un panno morbido inumidito d'acqua. Quando si svolge questa operazione è meglio evitare i movimenti circolari.
Stacca la corrente, raggiungi la plafoniera con una scala e sganciala. Sciacquala prima in acqua corrente, poi mettila in ammollo in una bacinella con acqua calda e mezzo bicchiere di aceto bianco. Aspetta 10 minuti poi risciacqua e asciuga con un panno morbido.