Come si puliscono le piastrelle della cucina?

Domanda di: Giulietta Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

In una ciotolina mescola due cucchiaini di bicarbonato con acqua e un cucchiaino di detersivo. Ottenuto un composto pastoso applicalo sulle piastrelle e sui mobili utilizzando una spugnetta. Poi diluisci dell'aceto bianco con acqua e versa il tutto nel contenitore spray. Spruzza sulle piastrelle e rimuovi il tutto.

Come togliere il grasso dalle mattonelle della cucina?

Preparate un detergente con 300 ml di acqua e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido, versatelo in un contenitore spray, spruzzatelo su un panno, poi passate il panno sulla superficie in plastica o laminato. Passate infine un panno spugna intriso di sola acqua e asciugate.

Cosa usare per sgrassare piastrelle?

Per le piastrelle del bagno basta aggiungere alla miscela di acqua e aceto bianco qualche goccia di sapone per i piatti o di Marsiglia (meglio se ecologico), mescolare e applicare sulle piastrelle con lo spruzzatore, strofinare con una spugna non abrasiva, risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno asciutto.

Come pulire le piastrelle della cucina porose?

Aceto bianco e acqua calda in soluzione, da spruzzare riciclando uno spray vuoto. Pulizia a vapore, con l'apposito elettrodomestico, utilizzando i beccucci per passare a fondo le fughe. Candeggina diluita in acqua, ma solo nel caso di sporco ostinto. Sapone per i piatti, per la routine quotidiana.

Come togliere lo sporco tra le piastrelle?

BICARBONATO. È uno dei metodi più usati per la pulizia accurata dello sporco più ostinato. Il modo migliore per applicarlo è quello di miscelarlo insieme ad un po' di acqua calda fino a creare una soluzione densa e applicarla poi sulle fughe sporche per circa 30 minuti.

MISCELA INCREDIBILE PER PULIRE LE PIASTRELLE, MARLINDA CANONICO