Come si raggiunge Maranello?

Domanda di: Cira Donati  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.

Quanto costa il taxi da Modena a Maranello?

Per fare alcuni esempi, la corsa di andata più un'ora di attesa più ritorno per la Casa Museo Pavarotti costa 40 euro, 50 per il Museo dell'aceto balsamico tradizionale di Spilamberto, 60 per la galleria Ferrari di Maranello, 70 euro per il museo Lamborghini di Sant'Agata bolognese.

In che città si trova Maranello?

Maranello si trova in Emilia a circa 18 km. a sud di Modena sulla strada provinciale N. 3 conosciuta anche come via Giardini. È un comune della fascia pedemontana e parte del comprensorio ceramico insieme ai comuni di Sassuolo e Fiorano Modenese.

Come spostarsi da Modena a Maranello?

Partendo dall'Autostazione di Modena, in viale Molza, esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.

Quanto costa entrare a Maranello?

Infatti con l'acquisto del “Musei Ferrari Pass” il visitatore può usufruire di un biglietto unico con tariffa, pari a 30 Euro, per la visita dei due Musei. Anche per i minori di 19 anni accompagnati da un familiare è disponibile una tariffa dedicata di 12 Euro.

La Scuola Ferrari, come nasce la passione degli operai di Maranello