Come si ricarica una prepagata senza IBAN?

Domanda di: Vinicio Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

In alcuni casi è possibile spostare il denaro da una carta di credito ad una prepagata, senza che sia necessario l'IBAN. Infine, ci sono le carte prepagate ricaricabili che si possono ricaricare presso un tabaccaio o una ricevitoria abilitata.

Come caricare una carta prepagata senza IBAN?

Tuttavia per ricaricare una prepagata senza iban può bastare recarsi presso un qualsiasi tabacchino convenzionato con la nostra carta.

Come ricaricare la carta prepagata di un'altra persona?

Se chi ricarica non è l'intestatario della carta stessa, è possibile che vengano richiesti i dati dell'intestatario, incluso il codice fiscale. Per effettuare una ricarica in contanti è possibile recarsi presso: Ricevitorie o tabaccai. Sportelli fisici della banca o società emittente.

Come versare soldi su una carta prepagata?

in contanti: si tratta di un'operazione che ci permette di far “passare” dei soldi contanti sulla carta. Per farlo bisogna recarsi presso la banca emittente della card (logicamente se lo prevede e se ha una filiale fisica), oppure usare un servizio convenzionato, come ad esempio quelli SisalPay e Banca 5.

Come ricaricare una carta prepagata dal tabaccaio?

Come ricaricare le carte prepagate

Sono necessari un documento d'identità e il codice fiscale che serviranno all'esercente per controllarne la corrispondenza. Fatto questo, basterà comunicare al tabaccaio il numero di 16 cifre della carta e l'importo che si intende ricaricare.

Come ricaricare una carta prepagata - Spiegazione pratica.