VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa succede se compri cose false?
Chi acquista un prodotto contraffatto, dal compact disk alla borsa, rischia una sanzione da 100 a 7 mila euro1. Se il pagamento avviene entro 60 giorni dalla violazione, si applica il pagamento in misura ridotta di 200 euro e sequestro amministrativo della merce ai sensi artt.
Cosa succede se vendo un falso?
VENDERE prodotti contraffatti o anche non contraffatti: denuncia penale per il reato di ricettazione (art. 473 del codice penale) oppure violazione delle norme sul commercio (art. 29 del decreto legislativo 114/98) che prevede la sanzione amministrativa di 5.164 euro.
Che differenza c'è tra maglia Replica è originale?
La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE, per una maglia che risulta estremamente leggera, e dalla tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL.
Dove va l'etichetta della maglia?
L'etichetta deve essere applicata direttamente sul capo in modo tale da renderne difficile la sua rimozione, deve essere cucita, graffata o allacciata ad un cordoncino fissato al capo.
Cosa si intende per maglia replica?
La maglia cosiddetta replica presenta tendenzialmente un tessuto di tipo acrilico, un colletto dello stesso tessuto di una casacca, dritta in basso e non presenta particolari griffati o di spicco come il logo ad esempio. Il prezzo, naturalmente, è inferiore in questo caso.
Come essere autentici?
Cosa significa essere autentici
essere totalmente onesti con noi stessi e con altri. vivere una vita in linea con la parte più vera di noi. conoscersi è il primo passo verso l'autenticità resistere all'influenza che gli altri hanno su di noi e che ci porta ad essere “altro” da ciò che siamo veramente.
Cosa si intende per autenticità?
Riferito a persona, genuinità, schiettezza, spontaneità: a. di un poeta (o della sua ispirazione); ho sempre ammirato l'a. di quella ragazza; nelle amicizie cerca l'autenticità.
Come si fa un certificato di autenticità?
Deve contenere una descrizione dettagliata del lavoro, nello specifico: immagine dell'opera, nome dell'artista, titolo, anno di realizzazione, specifiche tecniche (materiali utilizzati e dimensioni), numero di copie (in caso di opera fotografica o scultorea), provenienza, firma e/o timbro del soggetto che rilascia la ...
Come capire se è un prodotto made in Italy?
Inoltre, ogni prodotto Made in Italy è certificato, quindi o sull'etichetta o all'interno della confezione sarà possibile ritrovare il marchio che certifichi che la produzione è avvenuta interamente in Italia.
Come sapere se un prodotto Amazon è originale?
Controllate che il venditore abbia un indirizzo almeno europeo ma meglio se italiano e soprattutto che esponga il numero di partita iva ed un indirizzo di attività "vero" e non che magari controllando su Google Map risulta essere ubicato in un faro su uno scoglio in mezzo al mare!
Come faccio a sapere se il prodotto è italiano?
Vedi se sulla confezione c'è la scritta “Made in Italy” La scritta Made in Italy indica di regola che la nazionalità del produttore è italiana e che il cibo in questione è stato prodotto in Italia.
Cosa significa la P sulle etichette dei vestiti?
Cerchio + P: lavaggio con percloroetilene, dissolventi clorati ed essenze minerali. Come Cerchio + P ma con precauzioni nel lavaggio. Triangolo + Cl: indumento candeggiabile con prodotti al cloro.
Cosa vuol dire il simbolo P cerchiato?
Il simbolo ℗ deriva dall'iniziale del termine phonogram e sta per sound recording copyright. Stabilisce quindi il copyright della registrazione e identifica il produttore e proprietario della registrazione sonora (in pratica colui che l'ha prodotta).
Cosa vuol dire il triangolo sulle etichette?
Triangolo: rappresenta il candeggio; Quadrato con all'interno il cerchio: capo da asciugare in asciugatrice a tamburo rotativo; Ferro da stiro: come stirare il capo.
Cosa vuol dire replica originale?
Una replica è la riproduzione di un manufatto, con l'intento di essere il più possibile somigliante all'originale almeno dal punto di vista estetico. Nel caso delle opere d'arte si parla di replica quando realizzata dallo stesso autore, mentre una generica riproduzione da parte di autore diverso viene chiamata copia.
Cosa cambia tra maglia da gara è replica?
La cosiddetta maglia replica, quindi, si distingue dall'originale perché presenta tendenzialmente un altro tipo di tessuto. Le maglie gara della SSC Napoli infatti sono al 90% in poliestere e per il 10% in elastan. Mentre la replica è al 100% in poliestere.
Dove posso comprare maglie da calcio originali a poco prezzo?
I migliori siti dove comprare maglie da calcio
The Pitch. Nike Store. Adidas. Classic Football Shirts. Amazon. Decathlon. Negozi internazionali. Siti ufficiali dei club.
Chi vendita oggetti falsi?
Secondo il Codice penale [1], chi detiene per la vendita, pone in vendita o mette altrimenti in circolazione, al fine di trarne profitto, prodotti industriali con marchi o altri segni distintivi contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a 20mila euro.
Quando non è contraffazione?
Pertanto, mentre per il primo reato non occorre un'effettiva contraffazione od alterazione del marchio o del segno distintivo, per il secondo reato è sufficiente una semplice somiglianza di nomi, marchi o segni distintivi.
Chi compra roba contraffatta?
Comprare merce contraffatta è un reato e, dunque, porta a delle conseguenze e a delle sanzioni penali, oltre che il venditore del prodotto falso, anche l'acquirente stesso.