Come si rinnova il piano terapeutico per i pannoloni?

Domanda di: Sig. Modesto Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

I piani della fornitura prevedono un'autorizzazione con scadenza annuale, che può essere rinnovata presentando la richiesta del medico di medicina genarale attestante l'incontinenza urinaria stabilizzata e la necessità di materiale di assorbenza senza indicazione quali-quantitativa.

Quanti pannoloni spettano?

Possono essere autorizzati al massimo 120 pezzi mensili (tra pannoloni e traverse) a eccezione dei soli pannoloni rettangolari che possono arrivare a 150 pezzi mensili.

Come farsi prescrivere pannoloni?

Come posso procedere alla richiesta? Presentando al proprio presidio farmaceutico territoriale di zona la richiesta alla fornitura compilata dal proprio medico di famiglia e il certificato di invalidità, è possibile richiedere pannoloni e traverse per il paziente incontinente.

Chi prescrive i pannoloni per anziani?

Come fare la richiesta dei pannoloni

La prima cosa da fare è rivolgersi al medico di base per verificare quale sia la documentazione da preparare e presentare, poiché può variare da un'ASL all'altra. In generale, questi sono i documenti richiesti: Prescrizione dello specialista (Urologo, Geriatra, Neurologo…)

Come Detrarre i pannoloni per anziani?

DETRAZIONE 19%

Inviando Codice Fiscale (via mail o inserendolo in chiusura d'ordine) Pannoloni.com emette “Scontrino Parlante", che ti dà diritto alla DETRAZIONE FISCALE del 19% nella denuncia dei redditi relativa all'anno in corso. La Detrazione Fiscale è indipendente dal possesso di verbale d'invalidità.

Millewin e la nota 97 sui NAO DOAC