Come si risolve l'errore 502?

Domanda di: Oretta Donati  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Il primo tentativo da fare quando si riscontra un errore 502 è ricaricare la pagina web. A volte si tratta di un codice di errore temporaneo, dovuto a problemi di connessione che si risolvono semplicemente aggiornando la pagina, che può essere fatto facendo clic sul pulsante Aggiorna che si trova nel browser in uso.

Cosa vuol dire errore di connessione 502?

L'errore “Bad Gateway 502” indica che un server, che funge da proxy o server remoto, non riesce a stabilire una connessione a un server upstream.

Come togliere bad gateway?

Una delle cose più semplici e tra le prime da provare quando si incontra un errore 502 bad gateway consiste semplicemente nell'aspettare un minuto o poco più e ricaricare la pagina (F5 o Ctrl + F5). Potrebbe essere che l'host o il server sia semplicemente sovraccarico e il sito tornerà presto in funzione.

Cosa significa 502 bad gateway Nginx?

Il codice di stato 502 (Bad Gateway) indica che il server, agendo da gateway o proxy, ha ricevuto una risposta non valida da un server in entrata a cui si è connesso cercando di soddisfare la richiesta. Il "server proxy" è un sistema o un router che agisce come gateway tra il tuo computer e internet.

Che errore e 502 bad gateway?

L'errore “Bad Gateway 502” indica che un server, che funge da proxy o server remoto, non riesce a stabilire una connessione a un server upstream.

[FIXED] Error 502 Bad Gateway Error Problem (100% Working)