VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si dice ti amo in Russia?
я тебя люблю = ti amo - 99% romantico, 1% detto alle amiche nel modo "ragazze, vi amo/amo così tanto"
Cosa rispondere a prego?
Tutti i modi per dire “PREGO” in italiano
– Prego! – Si figuri! – Di niente! – Non c'è di che! / E di che? – È stato un piacere! / Quando vuoi! – Prego! Si figuri!
A scusa si risponde prego?
inter. si usa in formule di cortesia per rispondere a persona che ringrazia, chiede scusa, o per invitare ad accomodarsi, a prendere qualcosa, a ripetere quanto detto ecc.: prego, si sieda!; prego, può ripetere?
Che significa preg ma?
mi, Gent.me per il plurale, così come, in passato Preg.mo, Preg.ma ecc., per pregiatissimo ecc. e, tuttora in uso, Chiar.mo, Chiar.ma ecc. per chiarissimo, chiarissima, riferiti a docenti universitari).
Cosa vuol dire toska?
Etimologia di "тоска" | "nostalgia" La parola "тоска" (taska') è una delle tante parole della lingua russa che ha una ricca sfumatura emotiva e culturale. La "toska" è un sentimento profondo e complesso, spesso descritto come una forma di malinconia, nostalgia, o una sensazione di vuoto e desiderio.
Come si dice "grazie mille"?
La ringrazio (“thank you”) La ringrazio molto (“thank you so much”) Molte grazie (“many thanks”) Grazie mille (“a thousand thanks”) Grazie infinite (“thank you so much”) Grazie ancora (“thanks again”) Ti ringrazio un sacco (“thank you a bag”) Grazie di tutto (“thanks for everything”)
Quando si dice grazie si risponde prego.?
Significa “non è niente, non preoccuparti!” Quando qualcuno ti dice “grazie”, puoi rispondere in tanti modi diversi! 🇮🇹 “Prego” è la risposta più comune e semplice, perfetta per ogni situazione.
Come si risponde a "tutto ok"?
Sto bene, grazie.
Cosa significa "grazie a lei"?
di tutto; g. a lei!, replica cortese a chi ringrazia; rispondendo a un'offerta, può esprimere insieme accettazione o cortese rifiuto: «Un altro bicchierino?» «G.!» (più esplicitamente: Volentieri, g.!
Come si risponde a un gracias?
La risposta più comune è "De nada". "No es nada" e "no hay de qué" sono alternative comuni.
Quando si dice "you're welcome"?
"You're welcome" (you are welcome - prego/di niente) è l'unica che funziona come risposta a qualcuno che ringrazia.
Quando si dice "nice to meet you"?
Nei Paesi anglofoni, il modo più usato per salutare una persona che incontri per la prima volta è scambiarsi una stretta di mano. Quando qualcuno ti dà la mano, stringila in modo deciso ma non troppo forte e di' “It's nice to meet you” (È un piacere conoscerla) o “Pleased to meet you” (Piacere di conoscerla).
Che vuol dire tak in russo?
La traduzione letterale della parola TAK è “così”. Se pronunciata più volte nel corso di una conversazione e con il suono “a” prolungato, indica che l'interlocutore sta seguendo il filo del nostro discorso, che capisce quello che gli vogliamo dire.