Come si salva un post?

Domanda di: Dr. Marzio Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Il primo passo è quello di avere davanti il post da salvare. Successivamente, è necessario fare click o tap sull'icona a forma di tre punti, presente nell'angolo in alto a destra del post. Una volta fatto, si può selezionare “Salva post” (o Link, Evento, in base alla tipologia di contenuto che si sta salvando).

Come si salva un post di Instagram?

Per salvare un post, tocca l'icona del segnalibro che appare sotto di esso. Il post verrà così aggiunto alla cartella "Salvato". In alternativa, se si desidera salvare un post in una determinata raccolta all'interno dell'area privata dei post salvati, toccare e tenere premuta l'icona del segnalibro.

Come salvare un post nella galleria?

Su Android — premi contemporaneamente il tasto volume giù (–) e il tasto di accensione/spegnimento. Se questa combinazione di tasti non funziona, prova a premere contemporaneamente il tasto volume giù (–) e il tasto Home.

Come si trovano i post salvati?

Per visualizzare i contenuti che hai salvato:
  1. Tocca in alto a destra su Facebook.
  2. Tocca Elementi salvati.
  3. Tocca una raccolta in alto oppure un elemento salvato per visualizzarne il contenuto.

Come salvare un post come bozza?

Il salvataggio delle bozze funziona in modo molto intuitivo: quando si ha finito di modificare un'immagine – aggiungendo effetti, filtri, una didascalia o il luogo, oppure taggando altri utenti – e si schiaccia il pulsante indietro, oltre alle opzioni “pubblica” ci sarà anche “salva bozza”.

Instagram Per Principianti - Come salvare un post