Come si sbuccia la banana galateo?

Domanda di: Violante Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Per sbucciare la banana tenetela con una mano per il picciolo. Con l'altra, premete la punta tra pollice e indice. Noterete che senza nessuna fatica comincerà a intravedersi la polpa. Tirate poi i lembi verso il passo e sbucciatela, proprio come avete sempre fatto.

Come si sbuccia la banana correttamente?

Sapevi che il modo “corretto” per sbucciare una banana è partire in realtà dalla punta marrone (che non è l'estremità del casco)? Per aprire la banana in questo modo, schiaccia delicatamente ma con decisione la punta.

Come mangiare la banana secondo il galateo?

Con la banana, per essere consumata durante un evento formale, si procede in questo modo: si tiene con la mano sinistra, come per gli altri frutti, e si sbuccia con il coltello; utilizzando entrambe le posate si fa a pezzettini e si mangia con la forchetta.

Come va aperta una banana?

BANANA - Mai più errori con il 'monkey method': la banana, esattamente come fanno le scimmie, va aperta dal lato inferiore, mai dall'attaccatura del grappolo. Per farlo, basta esercitare un po' di pressione con pollice e indice e la sbucciatura 'modello bertuccia' eviterà anche minimi sprechi.

Come fanno le scimmie a sbucciare le banane?

Il metodo delle scimmie, invece, prevede di cominciare dalla parte bassa. Capovolgiamo il frutto e tratteniamo l'estremità opposta al picciolo tra il pollice e l'indice. Basta applicare una leggera pressione su questa parte, per aprire una fessura e riuscire a staccare, una striscia alla volta, la buccia dalla polpa.

Come sbucciare le banane nel modo giusto