Come si scrive task?
Domanda di: Ing. Ione Milani | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026Valutazione: 4.1/5 (6 voti)
La parola si scrive task (pronuncia: /tɑːsk/ o /tæsk/). Indica un compito, un'attività o un incarico specifico, spesso usato in contesti lavorativi o informatici. Il plurale è tasks e si usa al maschile: il task (singolare) o i task (plurale).
Cosa si intende per task?
Un task è un compito già pianificato che va eseguito, ma che non ha una data prestabilita.. Per esempio: elaborare una proposta, inviare un preventivo... quest'ultime sono attività ma senza un periodo di tempo prestabilito entro cui realizzarle.
Cosa sono i task?
Per task s'intende un'attività in cui la lingua da imparare è usata dall'apprendente per raggiungere obiettivi extralinguistici reali, che possono essere molto vari: dai più semplici, come compilare una classifica o condividere esperienze personali, ai più complessi, come ricostruire la trama di un film a partire dai ...
Come si traduce task?
2 (duty) incarico m., compito m., mansione f., dovere m., incombenza f. 3 (Inform) task m. II v.tr. 1 affaticare, sforzare, sottoporre a uno sforzo.
Significato di task in informatica?
task In informatica, il compito specifico di un programma applicativo, di una procedura o di una sequenza di istruzioni del sistema operativo; in particolare, in un sistema operante in multiprogrammazione, ciascuno dei programmi o delle funzioni contemporaneamente attivi o attivabili.
Qual è la differenza tra "hi" e "bye"?
I test per le intolleranze alimentari in farmacia sono attendibili?
