Come si scrive una PEC con allegato?

Domanda di: Sig.ra Marieva Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Qualora l'allegato sia necessariamente per via del suo aspetto formale, in tal caso si può ben scrivere una formula di questo tipo: «Si riporta, qui di seguito, il testo del messaggio contenuto nel file allegato, di cui si chiede comunque l'apertura» e dopo si dovrà ricopiare il testo dell'allegato”.

Cosa scrivere in una PEC con allegati?

· PEC contenente allegati: “Le invio in allegato il modulo/la ricevuta/il documento…”; · PEC spedita per mettere a conoscenza l'interlocutore di qualcosa: “Le scrivo per illustrarle/farle sapere/comunicarle/metterla a conoscenza del fatto che…”.

Come girare una PEC su una mail?

Accedendo alla casella PEC da webmail è possibile impostare un filtro di inoltro:
  1. cliccare su “impostazioni webmail” e poi selezionare la tab “Inoltri”;
  2. cliccare su “nuovo”;
  3. configurare il filtro secondo le opzioni desiderate.

Come Allegare un file su Aruba PEC?

Se poi devi allegare dei documenti, premi sul tasto Allega che trovi in basso, così esplorare le cartelle del computer e cercare i file. Prima di inviare la PEC, puoi anche salvarne una bozza, facendo clic sull'icona della freccia verso il basso e scegliendo tra le opzioni Salva in bozze e Salva come modello.

Come deve essere l'indirizzo PEC?

Tipo: [email protected]. Il dominio è registrato a vostro nome e lo utilizzate per le vostre comunicazioni via posta elettronica e/o il sito web, questo identifica la vostra azienda nella rete internet, come il vostro nome vi identifica nella vita reale.

Video Pillole | Come funziona la PEC