Come si scrive una PEC di disdetta?

Domanda di: Dindo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Con la presente, io sottoscritto _____ , nato a _____ , residente in _____ Via _____ n. ___ , C.F. _____ , intendo formalmente recedere dal contratto _____ con Voi stipulato in data _____ , avente ad oggetto _____ , ritenendomi pertanto definitivamente libero da qualsiasi obbligo contrattuale nei Vostri confronti.

Come si scrive la disdetta di un contratto?

Normalmente, la comunicazione avviene tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite invio di una mail su casella certificata (Pec). Ovviamente per recedere da un contratto devono essere rispettati i termini del recesso così come previsti dalla legge o come pattuiti sul contratto stesso.

Cosa scrivere nella PEC di disdetta Vodafone?

A mezzo pec all'indirizzo [email protected] (anche all'indirizzo pec [email protected] la disdetta è valida perchè si tratta della pec istituzionale di Vodafone, quindi è valido per legge).

Come scrivere PEC disdetta affitto?

Io sottoscritto _____, in qualità di locatore dell'immobile sito in _____, Via _____ n. ___, in forza del contratto di locazione stipulato il _____ e registrato il _____, con la presente sono formalmente a comunicarLe che non intendo rinnovare, alla prossima scadenza, il suindicato contratto.

Cosa scrivere in una PEC con allegati?

Qualora l'allegato sia necessariamente per via del suo aspetto formale, in tal caso si può ben scrivere una formula di questo tipo: «Si riporta, qui di seguito, il testo del messaggio contenuto nel file allegato, di cui si chiede comunque l'apertura» e dopo si dovrà ricopiare il testo dell'allegato.

Disdetta contratto locazione Tutorial come scriverla