Come si chiama chi fa le fotocopie?

Domanda di: Evita Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Chi fa le fotocopie per professione in un negozio specializzato lavora in una copisteria Pagine Gialle. In contesti lavorativi o scolastici, la figura responsabile di tale mansione è definita addetto alle fotocopie, spesso identificato nel personale amministrativo o nei collaboratori scolastici, come indicato da Orizzonte Scuola Notizie.

Come si chiama quello che fa le fotocopie?

Fotocopiatrice. La fotocopiatrice, o fotocopiatore, è una macchina in grado di effettuare copie di documenti per mezzo di tecniche ottiche o fotografiche.

Chi fa le fotocopie a scuola?

Effettuare le fotocopie, inoltre, è compito esclusivo dei collaboratori scolastici che, comunque, devono essere incaricati di questa mansione al momento della presa di servizio direttamente dal DSGA; a nessun'altro è concesso l'utilizzo delle macchine fotocopiatrici, ad eccezione dell'autorizzazione diretta da parte ...

Si dice fotocopiatore o fotocopiatrice?

fotocopiatrice. n.f. macchina per la realizzazione di fotocopie.

Fotocopiatrice cos'è?

Che cos'è una fotocopiatrice? La fotocopiatrice è una macchina che produce copie di documenti utilizzando il processo di xerografia. Scansiona il documento originale e ne crea una copia esatta su un foglio di carta bianca.

Come fotocopiare carta d'identità fronte retro