Come si sposano gli evangelisti?

Domanda di: Oretta Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Il matrimonio viene officiato dal Pastore evangelico. La sposa viene accompagnata da un parente all'altare dove troverà già lo sposo (come nei matrimoni cattolici). Segue poi la lettura dei salmi e poi l'assemblea intona degli inni di lode. Prima dello scambio degli anelli vi è la lettura di un passo della bibbia.

Come si sposano gli evangelici?

Il matrimonio evangelico viene officiato dal Pastore evangelico ed è una cerimonia intrisa di momenti che uniscono e richiamano alla collettività, con canti e preghiere di comunione per benedire la nascita di una nuova famiglia. La sposa viene accompagnata da un parente all'altare dove troverà lo sposo.

Che cosa non possono fare gli evangelisti?

Le Chiese evangeliche non hanno il culto dei santi e neppure quello di Maria, la Madre di Gesù, in quanto ciò è in contrasto con il secondo comandamento riportato nel libro dell'Esodo.

Quali sono le regole degli evangelici?

Ci sono molti Consigli santissimi, ed utilissimi per osservare i Comandamenti con più perfezione; ma i principali sono tre: povertà volontaria, castità, ed ubbidienza.

Cosa praticano gli evangelisti?

Le Chiese evangeliche, vecchie o nuove, presentano alcune caratteristiche comuni: la comunità si fonda sulla predicazione e l'ascolto della parola di Dio; i riti sono molto semplificati e svolgono un ruolo secondario (per esempio la Cena viene celebrata solo una volta al mese); non viene riconosciuta una vera ...

Cattolici ed Evangelici: la vera differenza