Come si taglia la mela?

Domanda di: Sig. Italo Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

Appoggia la mela su un tagliere, chiudi le dita ad "artiglio" in modo che i polpastrelli siano contro il frutto e le nocche siano la porzione di mano più vicina alla lama del coltello. Lentamente, premi il coltello sulla mela finché è stabile al suo interno e poi spingi forte per tagliare l'estremità del frutto.

Come tagliare bene la mela?

Per affettare una mela, mettila su un tagliere in verticale. Distanzia leggermente la lama dal picciolo, in modo da evitare di tagliare il torsolo. Spingi il coltello verso il basso per creare il primo quarto. Gira la mela e continua a tagliarla con lo stesso movimento per formare gli altri tre quarti.

Come sbucciare la mela velocemente?

Poggia la mela sull'apposito perno e comincia poi a girare una leva. Si solleva una lama che inizia a sbucciare la mela alla perfezione. Pochi secondi e il gioco è fatto!

Come si taglia la mela con forchetta e coltello?

Mela e pera vanno innanzitutto tagliate in quattro parti; successivamente bisogna tenere fermo ogni quarto con la forchetta e sbucciarlo con il coltello. Poi è necessario tagliare i quarti in pezzi più piccoli e portali alla bocca con la forchetta.

Come non annerire la mela tagliata?

Alla domanda come non far diventare nera una mela tagliata a spicchi anche i meno esperti risponderanno che una soluzione è bagnarla con del succo di limone. Funziona, e il motivo è che il limone contiene acido citrico.

Come si sbuccia una mela - Tutorial