Come si tiene la borsa?

Domanda di: Ing. Flaviana Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

La regola principale
Ecco, questa è la principale regole del galateo della borsa e andrebbe sempre rispettata (anche se molte la ignorano): si tiene a sinistra. Ciò vale in primis per le handbags, ovviamente, ma anche per i modelli a spalla o che si portano sull'avambraccio.

Come si porta la borsa a busta?

Come indossare la pochette?
  1. tenerla in mano – è il modo più comune per inserire questo tipo di borsetta in un outfit elegante. ...
  2. sotto il braccio, stretto al corpo – qui puoi permetterti un modello più grande,
  3. scegliere una pochette con polsiera e tenerla al polso.

Come si porta una borsetta?

Se si tratta di una borsa da giorno con i manici lunghi va portata a spalla; se i manici sono corti va portata a mano o appoggiata sull'avambraccio; poi ci sono le borse dotate di tracolla da indossare di traverso su una spalla; le pochette, invece, vanno tenute in mano, preferibilmente la sinistra in modo da avere ...

Come si porta la borsa a tracolla?

Il modo previsto per indossare una borsa a tracolla è con la stessa su una spalla e attraverso il corpo. Decidete quale spalla è più comoda per voi e cercate di acquistare dei modelli con la cinghia regolabile, cosa che vi consentirà di portare la borsa all'altezza preferita.

Come si porta la borsa a bauletto?

Il bauletto, invece, rientra nella categoria delle borse a mano e come tale non va mai portato a spalla, a meno che non si agganci la tracolla di servizio spesso in dotazione. Non solo, il Bon Ton dice che il bauletto va portato sempre nella mano sinistra.

" Come funziona la borsa?" 1: Quando la borsa sale e quando scende