Come si toglie la pancia dopo il parto?

Domanda di: Miriana Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Oltre alla ginnastica, è bene praticare un'attività fisica moderata ma costante: perfetta anche una semplice passeggiata quotidiana di circa 30 minuti, magari con carrozzina al seguito, che migliora in generale la tonicità muscolare e contribuisce a far smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante l'attesa.

Quanto tempo ci vuole per togliere la pancia dopo il parto?

Solitamente vengono indicati dai 3 ai 6 mesi perché la pancia ritorni alle condizioni pre-gravidanza. Se tutto sta andando per il meglio, infatti, entro 6 mesi vengono recuperati il tono muscolare dell'addome e del pavimento pelvico e si può ragionevolmente pensare di vedersi come prima o quasi.

Perché rimane la pancia dopo il parto?

La diastasi dei muscoli retti non dipende dal tipo di parto, naturale o con taglio cesareo, ma è una conseguenza fisiologica della gravidanza che lascia l'addome della donna più rilassato per qualche mese dopo il parto.

Cosa fare per eliminare la pancia molle?

L'alimentazione giusta per eliminare la pancia molle
  1. Scegli cibi più naturali e più digeribili. Per eliminare la pancia molle è bene seguire un'alimentazione ricca di fibre in modo da favorire il transito intestinale. ...
  2. Bevi almeno 10 bicchieri di acqua al giorno. ...
  3. Riduci le calorie del 15%.

Qual è lo sport migliore per eliminare la pancia?

Lo sport per avere la pancia piatta

Gli sport ideali sono quindi quelli di resistenza, come nuoto, corsa, bicicletta, cyclette), aerobica. L'ideale è praticare quindi uno sport aerobico per almeno trenta o quaranta minuti per due o tre volte alla settimana.

La Pancia dopo il Parto: 3 Motivi per cui Non sta Tornando come Prima