Come vengono pagati i roll?

Domanda di: Teseo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

Una volta scaduti, i ROL non usufruiti saranno corrisposti come indennità nella busta paga del mese successivo alla scadenza. In sostanza, i permessi non goduti vengono comunque pagati dal datore di lavoro.

Come vengono pagati i Rol non goduti?

Trattandosi, come spiegato in precedenza, di Rol, si parla di retribuzioni al 100%: il lavoratore avrà quindi diritto a vedere riconosciute appieno le ore di permesso, esattamente come se si trattasse di ore lavorative da aggiungere alla busta paga in cui verranno liquidate.

Come si pagano i Rol?

Si tratta di giornate che, come detto, vengono convertite in permessi retribuiti come i ROL e, come questi ultimi, se non godute vengono pagate, solitamente, a dicembre o a gennaio dell'anno successivo.

Quanto vengono pagate le ore Rol?

Moltiplicare la retribuzione oraria 12,20238 per le ore di permesso residue pari a 48 ore, il risultato di 585,71 euro lordi sarà liquidato nel cedolino di dicembre 2020.

Cosa sono le ore di ROL?

L'acronimo ROL sta per riduzione dell'orario di lavoro e consiste in una tipologia di permesso pagato concesso a ore, finalizzato al ristoro e al ritrovamento delle energie, e che non prevede quindi una riduzione dello stipendio a fine mese.

Ferie Non Godute | Fruizione e/o Pagamento