Come si toglie l'alone di sudore?

Domanda di: Dr. Monia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

L'aceto è uno dei rimedi naturali più efficaci, oltre a rimuovere le macchie di sudore elimina anche i cattivi odori. Come? In una bacinella con acqua fredda aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco e lasciamo il capo in ammollo per circa un'ora.

Come far sparire gli aloni di sudore?

Sciogli quattro cucchiai di sale in un litro di acqua calda. Una volta sciolto, strofina sulla zona interessata. L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle.

Come togliere le macchie di sudore sotto le ascelle delle magliette?

Limone: i suoi agenti sbiancanti e antibatterici lo rendono perfetto per eliminare macchie e cattivo odore dalle tue magliette. Spremi il succo di limone sulla macchia, lascia agire 30 minuti e poi metti in lavatrice. Per macchie ostinate puoi usarlo insieme al bicarbonato, creando una pasta da strofinare sul tessuto.

Come si tolgono le macchie gialle?

L'acqua ossigenata, tramite ossidazione, consente di rimuovere completamente la macchia, mentre il bicarbonato è un efficace sgrassante. Combinati insieme, e potenziati con l'aggiunta del sale, sapone per piatti o aceto, con questa soluzione le macchie gialle della biancheria non avranno scampo!

Perché le magliette bianche diventano gialle sotto le ascelle?

In estate calore e umidità contribuiscono ad aumentare la nostra sudorazione. I capi che indossiamo, sia bianchi che colorati, tendono ad ingiallirsi soprattutto nelle zone a stretto contatto con il sudore come ascelle e colletto di camicie, t-shirt e vestiti.

Come togliere le macchie di sudore dagli indumenti