Come si toglie l'alone giallo?

Domanda di: Olo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

COME TOGLIERE L'ALONE GIALLO
Prendete una bacinella e versateci dentro dell'acqua calda (non tantissima), una tazzina di borace e un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Mescolate il composto e immergete il capo che dovete smacchiare. Lasciate in ammollo per un'ora e poi lavate in lavatrice: il risultato è assicurato!

Come eliminare gli aloni gialli dai capi bianchi?

La cosa più efficace che puoi utilizzare per rimuovere le macchie dai tessuti bianchi è un composto di bicarbonato e acqua ossigenata. Crea una specie di pasta da strofinare sulle macchie, lascia agire un'ora e poi risciacqua prima del normale lavaggio.

Come togliere il giallo sotto le ascelle delle magliette bianche?

Aceto bianco

Immergete il vostro capo in una bacinella di acqua fredda e mezzo bicchiere di aceto, lasciando tutto in ammollo per circa un'ora. Poi cercate di lavare tutto in lavatrice. Se il vostro capo profuma ancora di aceto allora lasciatelo in ammollo in acqua calda per circa una mezz'ora.

Come togliere gli aloni gialli di sudore?

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz'ora e procedete con il normale lavaggio.

Come togliere gli aloni dalle magliette?

2) Un rimedio della nonna per togliere gli aloni gialli di sudore dalle maglie è fare una miscela con una parte di bicarbonato e due di acqua, per gli indumenti colorati; una parte di bicarbonato e due di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) per i capi bianchi.

Come eliminare gli aloni di sudore dalle camicie