Come si tolgono i peli intorno ai capezzoli?

Domanda di: Tosca Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

I peli situati nell'areola mammaria possono essere trattati in vari modi senza particolari controindicazioni: elettrocoagulazione, laser, luce pulsata, con la raccomandazione di eseguire il trattamento in ambiente medico specializzato.

Come eliminare i peli sui capezzoli?

Non è consigliato usare le creme depilatorie, meglio le pinzette nel caso di pochi peli (stesso procedimento dei baffetti). Se sono più folti puoi optare per la ceretta,ma vista la delicatezza della zona da trattare ti conviene affidarti all'estetista piuttosto che alla depilazione fai da te.

Perché ho i peli intorno ai capezzoli?

I motivi per cui crescono i peli sul seno sono diversi, uno tra tutti gli squilibri ormonali. I peli, infatti, solitamente crescono in questa zona a seguito dello sviluppo, durante o dopo una gravidanza, in menopausa oppure con l'assunzione di contraccettivi ormonali.

Come fare peli sui capezzoli?

Per il seno sono necessari metodi di depilazione che non irritino o infiammino la pelle in alcun modo. Il primo metodo che si consiglia è la pinzetta: i peli presenti sul seno sono generalmente pochi e possono essere facilmente individuati ed eliminati uno ad uno con la pinzetta.

Come togliere i peli dal petto donna?

Tra i metodi fai da te probabilmente il più delicato consiste nell'utilizzare le pinzette, anche se il rischio è di strappare male la peluria con la conseguente crescita dei peli sotto pelle. La soluzione ideale rimane la depilazione laser effettuata in un centro specializzato, meglio se dopo un consulto medico.

COME DEPILARSI I GENITALI 🦔