Come si tolgono le extension ai capelli?

Domanda di: Neri Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

Si posiziona una salvietta di carta piegata sotto la ciocca da rimuovere per evitare che il dispositivo di rimozione finisca sul cuoio capelluto della cliente. Si usano poi le pinze per la rimozione delle extension premendo delicatamente sulla cheratina bagnata per rompere il legame.

Come togliere le extension capelli da sola?

Acetone per smalto – anche questa soluzione si presenta efficace. Per applicarla bisogna inumidire un disco di cotone con l'acetone ed eseguire un massaggio delicato su tutte le parti interessate dalla colla. Quando questa inizia a sciogliersi romperla con una pinza piatta e con un pettine a denti eliminare i residui.

Come sciogliere la colla delle extension capelli?

Uno dei metodi più facili per rimuovere extension biadesive è utilizzare un solvente adatto. Il liquido per togliere extension biadesive non è altro che un siero alla cheratina studiato apposta per non danneggiare i capelli e scioglie facilmente la colla.

Come sono i capelli dopo aver tolto le extension?

Subito dopo aver tolto le extension, si può avere la sensazione di avere “pochi capelli”. Ma non preoccuparti, passerà. Il consiglio è di fare una pausa di almeno sei mesi tra un applicazione di extension e un'altra e dare una sforbiciata alle punte per dare nuova vita ai capelli.

Quanto costa rimuovere le extension?

Il prezzo per la rimozione delle extension ciglia si attesta tra i 10 € e i 20 € .

Togliere l'extension da sola a casa.