Qual è la differenza tra bonus TV e bonus rottamazione?

Domanda di: Dr. Romolo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

L'incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV - DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.

Chi ha usufruito del bonus TV può usufruire del bonus rottamazione?

Non possono richiedere il bonus decoder a casa coloro i quali hanno già usufruito del vecchio Bonus TV e decoder. La prestazione è tuttavia compatibile con il Bonus rottamazione tv.

Come funziona Bonus TV 2023?

I due Bonus TV (TV decoder e rottamazione TV) non sono stati rifinanziati per il 2023, quindi la loro scadenza è stata il 31 dicembre 2022. L'unica agevolazione che rimane in vigore nel 2023 è il Bonus TV decoder riservato ai cittadini over 70 e che prevede la consegna del decoder a domicilio.

Quante volte si può usufruire del bonus rottamazione TV?

Bonus Tv Decoder

Per ottenere l'agevolazione bisogna dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare con Isee fino a 20mila euro. Il bonus si può richiedere una sola volta a famiglia.

Come ottenere certificato rottamazione TV?

Si può, però, anche rottamare la vecchia tv consegnandola direttamente in un'isola ecologica autorizzata. In questo caso, l'isola ecologica autorizzata rilascerà un documento che certificherà l'avvenuta rottamazione della tv e la possibilità, quindi, di richiedere lo sconto sul prezzo di acquisto della nuova tv.

AUTO ELETTRICA funziona davvero? QUELLO CHE NON ti DICONO | Non comprare auto elettrica non funziona