Come si trasporta un pianoforte a coda?

Domanda di: Sig.ra Filomena Testa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

L'imballaggio ideale sarebbe il pluriball o i teli di plastica utilizzati solitamente per i traslochi, ma si potrebbero utilizzare anche delle vecchie coperte che proteggono ancora meglio l'intera carcassa del pianoforte.

Come spostare pianoforte a coda?

Il modo più sicuro per spostare un pianoforte a coda (nonché il metodo utilizzato dai professionisti del settore) è quello di caricarlo su uno scivolo a rotelle.

Quanto costa il trasloco di un pianoforte a coda?

La spesa è mediamente intorno ai 500 € e aumenta in relazione alle dimensioni dello strumento, al piano dell'edificio di partenza e di arrivo e dalla distanza da percorrere. Nella tabella seguente puoi trovare qualche esempio dei prezzi, per farti un'idea.

Come si fa a trasportare un pianoforte?

Non si può traslocare un pianoforte da soli: serve sempre un ausilio di un'azienda specializzata in traslochi. Infatti, visto il peso dello strumento, il rischio di caduta (rovinosa) è altissimo. inoltre, il pianoforte non viene caricato in posizione orizzontale, ma viene girato più volte.

Quanto costa il trasporto di un pianoforte?

Vediamo adesso quanto costa trasportare un pianoforte: in media il trasporto pianoforte costo è intorno ai 500 euro, ma è difficile fare una valutazione precisa perché in gioco entrano diverse variabili, a partire dal tipo di pianoforte, poiché esistono diversi modelli, come vedremo nel capitolo seguente.

Il nuovo arrivato... ovvero, come si trasporta un pianoforte